News CreditOnline

In questa sezione trovi tutte le informazioni utili sul mondo della cessione del quinto.

Ricerca per parola chiave Ricerca
Visita la pagina
degli autori
2017  
2018  
2019  
2020  
2021  
2022  
2023  
2024  
Cessione del quinto, cos'è e come richiedere il prestito
24/05/2021 in “Cessione del Quinto

La definizione di cessione del quinto nasce dalla sua tipica natura, che è quella di prevedere come rata massima un quinto dello stipendio o della pensione percepiti. Sarà il datore di lavoro o l'ente pensionistico a rimborsare le rate del prestito.

 

Leggi l'articolo completo

Tassi sempre più interessanti per la Cessione del Quinto
05/01/2021 in “Cessione del Quinto

Negli ultimi anni le richieste e le erogazioni del prodotto Cessione del Quinto sono aumentate in modo significativo, questo tipo di finanziamento rappresenta una valida alternativa ai prestiti personali.

Leggi l'articolo completo

Scegliere una Cessione del Quinto
07/09/2020 in “Cessione del Quinto

Sono in ripresa le richieste di informazioni relative alla Cessione del Quinto, una forma di prestito personale semplice e veloce, accessibile a tutti i dipendenti a tempo indeterminato e ai pensionati. I tassi d'interesse sono molto interessanti.

Leggi l'articolo completo

Cessione del quinto: più chiarezza su reti distributive, rinnovi ed estinzioni
06/09/2018 in “Cessione del Quinto

La cessione del quinto rappresenta una soluzione molto interessante per chi dispone di un reddito da lavoro o pensione ed è alla ricerca di un finanziamento. Di recente la normativa è stata rivista ed aggiornata, di seguito le novità.

Leggi l'articolo completo

Cessione del quinto: nuove linee guida da Bankitalia
11/04/2018 in “Cessione del Quinto

Negli ultimi anni, soprattutto in relazione alla stretta del credito per i canali di finanziamento più frequentemente utilizzati, la cessione del quinto ha vissuto un rilancio, conquistando fette piuttosto ampie di mercato.

Leggi l'articolo completo

Inps: novità per i tassi di interesse sulla cessione del quinto
14/05/2021 in “Cessione del Quinto

L’Inps ha recentemente comunicato i tassi di interesse per la cessione del quinto, con la comunicazione n.100 dell’11/01/2018, secondo una procedura obbligatoria che viene effettuata trimestralmente.  

Leggi l'articolo completo

Cessione del quinto: come funziona il rinnovo
20/12/2017 in “Cessione del Quinto

Chi sceglie la cessione del quinto, spesso non sa che è possibile richiederne il rinnovo, secondo quanto previsto dalla legge, accendendo un nuovo finanziamento sulla base del vecchio non ancora estinto. 

Leggi l'articolo completo

Pignoramento stipendio con cessione del quinto: si può?
14/05/2021 in “Cessione del Quinto

Ipotizziamo il caso di un lavoratore a cui viene pignorata la retribuzione mentre è in corso la cessione del quinto per saldare un debito. Di seguito una guida su cosa avviene in questi casi e sulle norme di riferimento.

Leggi l'articolo completo

#Fase2 Si riparte
05/05/2020 in “Cessione del Quinto

Tra le proposte presenti nei siti on line è sicuramente molto apprezzata l’offerta di Centro Finanziamenti S.P.A. che permette di ottenere il finanziamento tramite un processo interamente digitale.

 

Leggi l'articolo completo

Inps Aggiornamento tassi secondo trimestre
15/04/2020 in “Cessione del Quinto

L’Inps ha reso noto, con  il Massaggio n.1444 del 1°Aprile 2020, l’aggiornamento dei tassi d’interesse riferiti alle operazioni di Cessione del Quinto della  Pensione validi per il secondo trimestre 2020.

Leggi l'articolo completo

Cessione del quinto: pro e contro
07/09/2018 in “Cessione del Quinto

La cessione del quinto rappresenta una possibilità di concretizzare dei sogni o realizzare dei progetti, in maniera agevole: in pratica il finanziamento viene rimborsato con una trattenuta mensile sullo stipendio o sulla pensione.

Leggi l'articolo completo

Cessione del quinto: come viene valutata l’affidabilità creditizia del cliente
14/05/2021 in “Cessione del Quinto

Come per gli altri prestiti, anche nel caso della cessione del quinto vengono fatte valutazioni preliminari, attraverso alcuni algoritmi che consentono di analizzare il profilo di rischio del potenziale cliente.

Leggi l'articolo completo

Cessione del quinto: crescono le erogazioni
03/09/2018 in “Cessione del Quinto

La cessione del quinto continua ad essere una delle scelte privilegiate tra chi è alla ricerca di un finanziamento, come conferma la quarantaquattresima edizione dell’Osservatorio sul Credito al Dettaglio realizzato da Assofin.

Leggi l'articolo completo

Cessione del quinto: che fare se la richiesta viene rifiutata
04/05/2021 in “Cessione del Quinto

La cessione del quinto rappresenta una forma di finanziamento sicura e conveniente. Vi sono tuttavia dei casi in cui la richiesta viene rifiutata. Vediamo dunque quali possono essere le principali motivazioni e come risolvere il problema.

Leggi l'articolo completo

Cessione del Quinto della Pensione, aggiornamento dei tassi soglia
05/01/2021 in “Cessione del Quinto

L’Inps ha comunicato le variazioni dei tassi soglia TAEG da utilizzare per i prestiti da estinguersi dietro cessione del quinto della pensione validi per il primo trimestre 2021, quindi dal 1°gennaio – 31 marzo 2021.

Leggi l'articolo completo

Cessione del quinto: cosa fare se si è neo assunti
25/10/2021 in “Cessione del Quinto

Un neoassunto che desidera richiedere la cessione del quinto può incontrare maggiori difficoltà, legate in parte all’assenza del Tfr ed in parte alla mancanza di una posizione lavorativa consolidata. Vediamo come procedere.

Leggi l'articolo completo

Scopriamo cos’è e come funziona la cessione del quinto
11/12/2017 in “Cessione del Quinto

Non sempre è facile, se non si è addetti ai lavori, muoversi con perizia nel settore del credito al consumo. Qui vi illustriamo il funzionamento ed i vantaggi della cessione del quinto, un finanziamento sicuro e conveniente.

Leggi l'articolo completo

#iorestoacasa: cessione del quinto senza uscire dal salotto di casa
02/09/2021 in “Cessione del Quinto

CreditiOnline.it con pochi dati e in pochi secondi permette di confrontare diversi preventivi di cessione del quinto e un consulente potrà chiarire i dubbi guidandoci nel completamento della richiesta.

Leggi l'articolo completo

INPS aggiornamento tassi soglia per l'ultimo trimestre 2020
01/10/2020 in “Cessione del Quinto

L'Inps ha reso noto l'aggiornamento dei tassi soglia riferiti alle operazionei di Cessione del Quinto della Pensione, applicabili dal 1°Ottobre al 31 Dicembre. La Cessione del Quinto della Pensione si conferma essere un finanziamento appetibile.

Leggi l'articolo completo

Cos’è l’estinzione anticipata del prestito con cessione del quinto
04/09/2018 in “Cessione del Quinto

L’estinzione anticipata consente la restituzione anticipata del capitale residuo, prima della naturale scadenza del contratto, insieme agli interessi maturati fino a quel momento. Di seguito un approfondimento dedicato.

Leggi l'articolo completo

INPS: Aggiornamento tassi per il terzo trimestre 2020
01/07/2020 in “Cessione del Quinto

L'Inps ha reso noto l'aggiornamento dei tassi soglia riferiti alle operazioni di Cessione del Quinto della Pensione. I tassi sono applicabili per il periodo 1°luglio-30 settembre 2020, quindi per il terzo trimestre 2020.

Leggi l'articolo completo

Covid -19
13/05/2020 in “Cessione del Quinto

Le misure adottate dal Governo nell’ambito dell’emergenza Covid -19 prevedono le  attività volte ad assicurare la continuità dei servizi tra cui quelli bancari e finanziari.

 

Leggi l'articolo completo

1    (1 pagina)